Foursquare rende più facile l’aggiunta di orari per le attività
Scritto da Valentina Ceccarani il 31 maggio 2013Stampa
Basta entrare nella pagina della venue (da desktop), cliccare nella sezione “None listed (See when people check in)” e poi cliccare su “aggiungi orari”. A questo punto si apre una finestra da è possibile inserire l’orario dell’attività, per ogni giorno della settimana. Una volta compilato il form, viene mandata una segnalazione a foursquare e un SuperUser controllerà se gli orari segnalati corrispondono con le fasce orarie in cui le persone fanno check-in. Una volta fatta la verifica, ilSuperUser ufficializzerà l’orario della venue.
Dobbiamo segnalare che per alcune venue non è possibile inviare la segnalazione degli orari; ciò molto probabilmente deriva dal fatto che quelle venue non hanno ricevuto un numero sufficiente di check-in per far rilevare al server una fascia oraria da associare. Inoltre, pare che alcune categorie (ad esempio le piazze delle città e simili) non debbano, per ragioni logistiche, possedere necessariamente una fascia oraria. Restiamo in attesa di vedere eventuali ulteriori ottimizzazioni di questa neonata funzione.
Questa funzionalità dà la possibilità a foursquare di ottimizzare ulteriormente il proprio servizio: utilizzando l’aiuto degli utenti stessi può raccogliere informazioni preziose per arricchire il suo database di venue e migliorare la funzione “Esplora” affinché fornisca informazioni sempre più precise. Se non è questo un lavoro di community, cos’altro lo è? :)http://www.foursquareitalia.org/2013/05/31/aggiunta-orari-attivita/
Nessun commento:
Posta un commento